Se sei un appassionato dell’artigianato o del fai da te, usi sempre la colla a caldo o il silicone. Ti sarà anche capitato di dover rimuovere le macchie di colla dai vestiti. Ti diamo alcuni semplici suggerimenti su come eliminare facilmente le macchie di silicone.

Attrezzi necessari per realizzare i seguenti trucchetti

  1. Ferro da stiro
  2. Ghiaccio
  3. Coltello da burro
  4. Acetone
  5. benzina bianca

1 . Come rimuovere le macchie di silicone dai vestiti

Possiamo eliminare le macchie con qualcosa che abbiamo tutti in casa, un ferro da stiro. Segui le istruzioni e il gioco è fatto:

Metti un foglio di carta sulla macchia. Con il ferro caldo passa sulla macchia per un minuto

Fai aderire la colla sulla carta e appena sarà fredda, rimuovi la carta con cura, se non sei riuscito a rimuovere la macchia puoi ripetere il passaggio precedente.

2 . Come rimuovere le macchie di silicone liquido dai vestiti

Un altro metodo efficacie e semplice è quello del cubetto di ghiaccio. Con questo metodo economico riuscirai a rimuovere la macchia.

Metti il capo in questione su una superficie piana e liscia, indossa i guanti in lattice per proteggerti dal freddo del cubo di ghiaccio.

Metti il cubo sopra la macchia e con l’aiuto di un coltello cerca di rimuovere la macchia. Persisti fino a quando non andrà via completamente.

3 . Come rimuovere la silicone caldo dai vestiti

Puoi usare anche il solvente per unghia se non si è completamente asciugata, basta strofinare con delicatezza. Fai attenzione questo metodo potrebbe far andar via il colore del capo.

4 . Come pulire il silicone secco

Benzina bianca è un prodotto che funziona molto bene su i vestiti.

Acquista la benzina bianca in un negozio di ferramenta. Tampona la benzina con un vecchio straccio sulla tua macchia. Lascia agire per qualche minuto e con l’aiuto di un coltello rimuovi la macchia.

Ci auguriamo che questi trucchetti ti siano tornati utili