Come ogni Natale decorare l’albero di Natale è un’occasione speciale per condividere con la propria famiglia un momento magico. Da tradizione l’albero di Natale in Italia viene decorato l’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, tradizione legata ad un usanza Cattolica, ci si prepara alla nascita di Gesù.
In questo articolo noi di Crea Facile abbiamo ricercato sul web le idee più carine, economiche e soprattutto quelle idee che ci fanno prendere cura del nostro ambiente. Quindi se sei preoccupato per il cambiamento climatico e non vuoi trasformare casa tua in un mucchio di plastica. Abbiamo tante alternative per decorare le nostre case in modo naturale ed originale. Oggi vi mostriamo come essiccare le arance e renderle l’addobbo perfetto!
Questa è un’idea molto originale e una divertente attività da svolgere anche con i bambini. Con queste arance puoi realizzare: centri tavola, palline, ghirlande e qualsiasi cosa ti suggerisca la tua creatività.
Gli elementi di cui abbiamo bisogno
- 2 arance
- 1 limone
- 2 bicchieri d’acqua
- Ciotola
- Carta da cucina
Come essiccare l’arancia per decorare passo dopo passo
- Procurati una ciotola e versa al suo interno due bicchieri d’acqua e il succo di un limone, il limone serve a far mantenere il colore delle arance perfetto una volta essiccate!
- Secondo passaggio, taglia le arance a fettine sottilissime, inseriscile all’interno della ciotola e lascia a mollo per 30 minuti.
- terzo passaggio, togli dalla casseruola e lascia sgocciolare le arance su carta da cucina, cambiamo carta da cucina umida e mettiamone di nuova per velocizzare il processo di asciugatura.
- Mettiamo le arance su carta da forno e inforniamo a 160 gradi, prima a fuoco alto e poi basso per circa 40 minuti. Ricordati di monitorare la cottura facendo attenzione a che non si brucino
- Dopo aver messo al forno le arance avremo le nostre decorazioni, adesso aggiungi le decorazioni che più ti piacciono e basta inserire un filo per appenderle al nostro meraviglioso albero di Natale.
Aiutati con questo video per realizzare le tue decorazioni con le arance! Come incartare i regali in modo originale?