Questo è un albero alternativo e molto creativo, richiede 5 ore di tempo per la realizzazione. Per quanto riguardo il tipo di legno o le dimensioni sono totalmente soggettive. Dipende dalle dimensioni che hai a disposizione per inserire il tuo albero in legno a casa e per il materiale puoi utilizzare anche scarti.
Materiali necessari:
Seghetto alternativo
Trapano punta sottile
4 cerniere, viti e cacciavite
Spray nero e bianco
Nastro adesivo
Carta d’imballaggio
Forbici, matita, bicchiere e carta vetrata
1 . Taglia le due parti dell’albero
Traccia sul legno mezza sagoma del tuo albero e taglia con il seghetto alternativo. Ottenuta la prima metà dell’albero usa la sagoma che è venuta fuori per realizzare la seconda metà dell’albero.
Una volta realizzata anche la seconda metà passa la carta vetrata sui contorni.
2 . Decora l’albero
Copri le sagome con carta d’imballaggio in modo che rimangano liberi solo i bordi delle sagome e dipingili di bianco con la bomboletta spray bianca. aspetta che sia asciutto e procedi con il realizzare le decorazioni dei fiocchi di neve. Per realizzare queste decorazioni prendi un bicchiere di cartone e taglia il fondo. Tramite il foro realizzerai i fiocchi di neve, spruzzando al suo interno la vernice spray. Spargi i cerchi uniformemente sulle due ali dell’albero.
Per velocizzare i tempi di attesa, asciuga la vernice con il phon.
3 . Rendi l’albero pieghevole
Hai praticamente finito, non ti resta che assemblare le due ali dell’albero da angolo fai da te. Per ottenere questo risultato basta che aggiungi alcune cerniere.
Aiutati con il trapano e il cacciavite, basteranno 4 cerniere per rendere ben saldate le due ali tra di loro.
Speriamo che questo albero vi avrà aiutato a decidervi tra la solita domanda che ci facciamo ogni anno, comprare un albero tradizionale o uno in plastica?
Al prossimo tutorial creativo!