Oggi attraverso un video tutorial, potremo realizzare un fantastico orologio da parete. Basteranno pochissimi materiali e tutta la nostra creatività. Siete pronti? Iniziamo

Materiali e strumenti necessari:

Matita

Seghetto alternativo

Carta vetrata

Trapano

Paio di forbici

Colla per carta vinilica

Legna

Meccanismo di un orologio

Carta da parati

Ecopelle o altro tessuto

Compasso

Credit: YouTube / Cadena 88

1 . Passaggio: taglia la circonferenza del tuo orologio

Primo passaggio da fare: tagliare la base del nostro orologio. Scegli il tipo di legno che più preferisci. Con un compasso segna la circonferenza perfettamente. La misura del diametro la scegli tu a seconda delle tue esigenze. Il cerchio in questione è di 20 cm. Successivamente taglia con un seghetto alternativo.

Una volta ottenuta la circonferenza, segna il centro con l’aiuto di una matita e fai un buco con il trapano.

Il buco va realizzato a seconda del tipo di meccanismo che andrete ad inserire, quindi prestate attenzione che il buco non sia ne troppo stretto ne troppo largo. Il meccanismo potete recuperarlo da un vecchio orologio che non usate più o acquistarlo in ferramenta o in un negozio di fai da te. Adesso carteggiate i bordi del vostro cerchio in legno.

2 . Passaggio: metti la carta da parati sull’orologio

Adesso decora la base del tuo orologio, decora con la carta da parati che più ti piace. Fai una circonferenza uguale a quella del cerchio di legno. Tagliala con le forbici facendo molta attenzione ad essere preciso.

Utilizza una colla Vinyl per incollare la carta sulla base in legno.

3 . Crea il cinturino per appendere l’orologio

Adesso devi attaccare un cinturino per appendere al muro il tuo orologio, anche in questo caso potete utilizzare il materiale che volete. Nel video è stato utilizzato un materiale di ecopelle. Potete anche scegliere voi la lunghezza del cinturino a seconda delle vostre esigente. Personalizzatelo come più ritenete opportuno

4 . Ultima il tuo orologio inserendo il meccanismo

Adesso manca solo l’ultimo passaggio, inserisci e blocca il meccanismo nel foro fatto in precedenza con il trapano.

Ecco fatto il tuo orologio fatto in casa!