Vi piace reciclare? Volete realizzare una scatola personalizzata? Una scatola fatta apposta per lo stile della vostra casa.

Oggi vi mostreremo un idea per realizzare una scatola stile Shabby chic, ma potete realizzare questa scatola in qualsiasi stile.

Un tutorial che vi farà trasformare una comunissima scatola delle scarpe in un oggetto unico che renderà la vostra casa ancora più unica e personalizzata. Consiste nel ritagliare la carta e incollare, dipingere, e arricchire con nastri.

Per iniziare!

Materiali che occorrono:

– scatola (da qualsiasi acquisto online, scarpe, magliette…)

– colla per decoupage o colla bianca

– carte colorate

– pennello o pennello

– colori per cartone

Prima fase:

Dipingere le scatole con il colore adatto per il cartone. Dopo che hai dipinto la scatola, aspetta che sia completamente asciutta per passare alla fase successiva.

Fase numero due:

Prendi la carta da decoupage e la colla da decoupage. Spalma sulla carta una strato di colla e posizionala nel coperchio della scatola. Aspetta che sia asciutto il coperchio e inizia ad arricchire la scatola con varie decorazioni, aiutati con la colla a caldo per attaccare.

Fase numero tre:

Attacca i fiori per completare la tua scatola stile Shabby chic sulla parte superiore, e finisci di arricchire la parte inferiore della scatola con nastri e come più ti piace.

Con questo tutorial oltre che esserti divertita a realizzare la scatola, hai riciclato. Un aspetto che ai tempi d’oggi non va sottovalutato. Aiutiamo la nostra mente attraverso la creatività, e inoltre avremmo aiutato il nostro pianeta.

Potete realizzare anche una scatola con vecchie carte regalo, vecchi fumetti, ecc…

Ti basterà prendere una vecchia scatola tagliare a piccoli pezzi la carta e con l’aiuto della colla vinilica attacca la carta sulla scatola. Aspetta che sia asciutta e se vuoi, passa una mano di colore trasparente adotto per la carta sulla scatola, per renderla più resistente.