Si avvicina il periodo più magico dell’anno il Natale, cosa c’è di meglio che dimostrare il nostro affetto alle persone che più amiamo attraverso un fai da te? Un’idea molto carina è quella di realizzare dei biglietti d’auguri con le proprie mani, per fare capire quanto teniate a quella persona. Inoltre è tanto divertente poter creare i propri biglietti d’auguri. In seguito troverai delle idee per realizzare i biglietti di natale personalizzati. Quest’anno invia i tuoi auguri in modo unico e originale.
Cartolina con foto
Attrezzi che ti serviranno: bicchiere, cartoncino, matita, forbici, colla a caldo, foglio trasparente, glitter, foro o immagine a tua scelta, colla, carta, nastri e fiocchi, pennarello.
Procedimento:
Prendi un cartoncino formato A4, piegalo a metà per creare il biglietto. Con l’aiuto di un bicchiere traccia nella parte alta del bigliettino un cerchio. Ritaglialo.
Prendi il foglio trasparente e taglialo leggermente più grande del cerchio che hai forato sul cartoncino. Con la colla a caldo incolla il cerchio di carta trasparente all’interno della cartolina sovrapponendola sul cerchio del cartoncino.
Prendi i glitter e versali sul foglio trasparente, ritaglia la foto delle stesse dimensioni del foro sulla carta. Metti lungo i bordi della foto la colla e posiziona a faccia in giù verso i glitter.
Prendi della carta regalo e tagliala in modo circolare, sovrapponi sul retro della foto precedentemente incollata.
Adesso decora come meglio credi il biglietto, puoi aggiungere nastri e fiocchi a tuo piacimento.
Biglietto con renne
Materiale necessario: Spugna, colore acrilico marrone e rosso, carta bianca, matita, penna.
Procedimento:
Prendi una quantità di vernice acrilica marrone sulla spugna e premi il dito sulla spugna. Copri bene il dito con il colore e adesso crea impronte sul foglio di carta A4 piegato.
Per creare il naso rosso della renna prendi una matita e usala per imprimere il colore rosso, successivamente posizionalo in fondo all’impronta marrone.
Con la penna o la matita disegna le corna e gli occhi delle renne.