La crema di nocciola è buonissima da spalmare sul pane a colazione o semplicemente da aggiungere per completare un dolce. Ma spesso non riusciamo a fare a meno di conservare i barattoli in vetro una volta finita la crema di nocciole. Ti chiederai cosa puoi realizzare con questi famosissimi barattoli in tutto il mondo. Questi vasetti sono perfetti per dare sfogo a qualsiasi creazione creativa ti venga in mente, e se non hai idee, tranquillo te ne suggeriamo qualcuna noi in questo articolo.

1 . Utilizzali per conservare e riporre piccoli oggetti come in questa immagine.

2 . Se dipingi di giallo il barattolo puoi ricreare delle teste di lego, aiuteranno i tuoi bambini a tenere in ordine la stanza. Hanno la forma perfetta.

3 . Puoi trasformare questo barattolo in una splendida e originale lampada. Quello che devi fare è forare il coperchio bianco e inserire una lampadina. Ecco fatto!

4 . Utilizzalo come barattolo dove contenere caramelle, fai attenzione ai bambini o le mangeranno tutte in men che si dica.

5 . Quando fai un piccolo regalo che può essere contenuto all’interno del barattolo puoi utilizzarlo a posto della carta regalo. Rendendolo unico con delle decorazioni a tuo piacere.

6 . E’ un contenitore perfetto per conservare i prodotti che tieni in cucina come per esempio: noci, zucchero, semi, caffè e tanto altro.

7. Trasformalo in un porta penne o pennarelli

8 . Usa i coperchi come se fossero una cornice, devi semplicemente inserire la foro sul fondo. Ecco fatto!

9. Crea un bicchiere personalizzato per il tuo bambino, dovrai solo realizzare un foro per la cannuccia.

Se questa non è una scusa perfetta per divorare una montagna di Nutella, allora non so che altro fare. Se siete a dieta potete utilizzare altri vasetti dal contenuto meno seducente ma simili nella forma.