Il Natale è alle porte e tanti di voi hanno già le case addobbate, con l’albero e il presepe. Ma se sei un vero amante del Natale non puoi rinunciare a realizzare con le tue mani una meravigliosa ghirlanda. E’ un dettaglio a cui i tuoi ospiti faranno caso e ti aiuterà ad accoglierli nel modo migliore.
La ghirlanda è perfetta da posizionare nella porta d’ingresso, in modo da accogliere gli invitati! Le ghirlande sono super famose nei film Natalizi. Ecco oggi vi mostreremo alcune eleganti e simpatiche idee che abbiamo trovato sul web, per realizzare la vostra personalissima ghirlanda
Materiali di cui hai bisogno per realizzare la tua ghirlanda:
- Un gancio di filo
- Una casseruola
- Nastro adesivo
- Varie funzioni
- Paio di forbici
- pinze
Come creare decorazioni Natalizie con le arance essiccate
Come realizzare la tua ghirlanda, di seguito ti daremo le indicazioni passo dopo passo per realizzarla.
1 . Utilizzate per la base della ghirlanda una gruccia di filo, aiutatevi con una pentola o ciotola rotonda per dare forma circolare alla gruccia.
2 . Quando avrete dato la giusta forma con un paio di pinze tagliate l’uncino, per questa operazione ricordatevi di fare molta attenzione.
3 . Per unire le due estremità del filo aiutati con del nastro adesivo.
4 . Adesso recupera i pezzi di tessuto che hai in casa e decora la tua ghirlanda come preferisci. Se non disponi di tessuti puoi anche acquistare dei nastri natalizi e decorarla con quelli.
5 . Taglia i nastri o il tessuto di 13 cm, in modo che il risultato sia ordinato.
6 . Una volta tagliati i nastri di misura uguale, realizza i fiocchi come nell’immagine. Cerca di farli uguali.
7 . Crea i fiocchi necessari per ricoprire tutto il metallo. Adesso hai finito non ti resta che fissare la tua ghirlanda di Natale sulla porta d’ingresso.
Puoi dare sfogo alla tua fantasia, e realizzare le ghirlande con qualsiasi materiale da recupero che hai in casa. Come incartare i regali in modo originale?