Il Natale porta con se tante usanze e tradizioni, a cui siamo stati abituati sin da bambini, della quale probabilmente non sappiamo il significato. Oggi vi sveleremo alcuni segreti sul Natale. Albero, presepe, regali, cibi ecco alcune curiosità sul Natale. Come incartare i regali in modo originale?
1 . Il tacchino della vigilia di Natale è originario del Messico
I primi a preparare il tacchino per la vigilia di Natale, furono gli Aztechi nel XVI secolo. Fu preparato per il conquistatore Hernán Cortés il quale se ne innamorò e lo portò con se’ in Spagna.
2 . La canzone “Jingle Bells” e la sua vera origine
Una delle più famose delle canzoni di Natale “Jingle Bells” in realtà era stata scritta per il giorno del ringraziamento.
3 . Babbo Natale e le fermate che dovrebbe fare per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo
Un dato che ci viene fornito dall’Unicef dice che nel mondo ci sono 2.106 milioni di bambini con circa 2,5 bambini per casa e in questo caso Babbo Natale dovrebbe effettuare nella vigilia di Natale 842 milioni di fermate. Cartoline Natalizie fai da te
4 . Il primo albero decorato
Il primo a decorare l’albero fu il protestante Martin Lutero, affascinato dalle stelle che vedeva attraverso gli alberi decise di portarne uno in casa ai suoi figli e decorarlo con delle candele.
5 . La tradizione di riempire le calze di regali
San Nicola ha salvato tre donne dalla prostituzione, per farle smettere ha messo all’interno delle loro calze monete d’oro mentre dormivano.
6 . Il 25 dicembre nacque Gesù Cristo
La data della nascita di Gesù fu stabilita da Papa Giulio I.
7 . Baciarsi sotto il vischio
Il vischio protegge dal malocchio e cura l’infertilità secondo una vecchia credenza, ecco e perchè ci si deve baciare sotto il vischio.
8 . I colori del Natale
Hanno significati precisi, Rosso sangue di Cristo, l’oro è la luce e il verde indica la vita.
Come realizzare ghirlande natalizie originali, passo dopo passo